Le abitazioni di oggi vengono sempre progettate con criteri per renderle il più stagne possibile ciò significa che l'ambiente interno a queste case non respira. Ciò rende necessario l'utilizzo della ventilazione meccanica, o del ricambio dell'aria. Per cambiare aria si possono spalancare le porte o aprire le finestre. Ma ancora meglio si può utilizzare un sistema di ventilazione meccanica che scambia dei flussi di aria: aspira il calore generato all'interno dell'abitazione per scambiarlo con un flusso più rinfrescante.
Queste macchine non solo sono in grado di abbassare la temperatura della nostra abitazione ma anche di ridurre l'umidità generata dagli elettrodomestici che utilizziamo quotidianamente. Di conseguenza riducono anche il rischio di muffe nei nostri ambienti. Così nascono le macchine con recuperatore entalpico, un affascinante strumento in grado di recuperare l'acqua presente nell'aria assorbita.
Ma c'è di più! Infatti esistono macchine con recuperatori entalpici a setaccio molecolare che oltre a filtrare l'umidità garantiscono una qualità dell'aria più elevata. Come se questo non bastasse ci sono moltissime altre funzioni che si possono modificare a questi depuratori.
Clicca qui sotto per compilare il form e saperne di più!