Certificare le prestazioni di uno scambiatore di calore ha sempre rappresentato un grosso punto di domanda. Progettare e installare un impianto all’interno del quale era presente uno scambiatore, dava sempre alito al dilemma se effettivamente quel componente scambiava e forniva esattamente le prestazioni per cui era stato scelto e poi installato. Con la certificazione AHRI però questo problema non esiste più! La certificazione AHRI è una certificazione fornita da un ente di terze parti che certifica che lo scambiatore scelto e dimensionato rispetta e corrisponde a quelle che sono le prerogative e le caratteristiche che vengono dichiarate dal costruttore, andando a certificare di fatto le prestazioni dello scambio termico corrispondenti al dimensionamento che viene fuori dal software di calcolo, evitando così spiacevoli sorprese o spiacevoli inconvenienti.
Alfa Laval, il nostro partner per lo scambio termico, offre una gamma completa di prodotti certificati AHRI, che si chiama alfa Q e che dispone di tutta una gamma completa per tutto quello che è il mondo delle applicazioni HVAC.
Se siete interessati ad approfondire questa tematica, vi invito a compilare il form, seguirci sui nostri canali social e iscrivervi al nostro canale YouTube per evitare di perdervi tutti i nostri contenuti! Vi invito a rimanere sintonizzati e vi aspetto in rete, nella rete idronica e nella rete internet.