Collettore modulare universale MetroSol nei formati da 2,51 m2 e 2,01 m2, disponibile in versione verticale o in versione orizzontale.
Il collettore è caratterizzato dalla sua leggerezza, la sua altezza ridotta e l’elevata potenza.
Le opzioni di montaggio sono molteplici, ci sono i set per l’installazione integrata nel tetto, per il montaggio su tetto e per il montaggio libero su superfici piane. Per rendere l’installazione veloce e sicura, il collettore ha quattro connessioni in acciaio inox con tre O-ring di altissima qualità.
Il collettore è disponibile nelle versioni con vetro solare di sicurezza di 3,2 mm di spessore, oppure con vetro anti riflesso (modelli MS 25 V-AR ed MS 25 H-AR).
Il vetro è fissato meccanicamente tramite un profilo in alluminio, allo stesso tempo è protetto con guarnizioni contro le radiazioni UV.
L’assorbitore è costituito da una lastra di alluminio rivestito con pigmento selettivo e saldato su tubazioni di rame a meandro (saldatura laser).
I tubi di testa sono di grosse dimensioni (ø22 mm) per mantenere bassa la resistenza idraulica.
Grazie alle 4 uscite il collettore ha un ottimo comportamento durante la stagnazione; inoltre può essere collegato sia da destra che da sinistra. Il fondo della vasca del collettore è in alluminio goffrato resistente all’acqua di mare.