Super bonus, eco-bonus ed incentivi, parole che sicuramente avrai sentito nominare in più di un’occasione nell’ultimo periodo. Sono all’ordine del giorno, infatti, tutti quei sistemi e quelle soluzioni che permettono, durante una riqualificazione energetica e, più in generale, durante la riqualificazione di un edificio, di poter aderire a degli incentivi statali. L’obiettivo è quello di migliorarne i consumi energetici.
Con De Dietrich, il nostro partner nell’ambito delle caldaie e delle pompe di calore, abbiamo una serie di soluzioni e di ibridi factory-made con una gamma molto importante. Questi ultimi costituiscono una soluzione su cui si può essere d’accordo, che può essere effettivamente soddisfacente in tante situazioni, ognuna delle quali deve essere presa in considerazione in modo differente. Certo è che l’ibrido è un sistema che permette di raggiungere la maggior efficienza con il connubio di pompe di calore e caldaie.
Fondamentale è capire quali sono le soluzioni all’interno delle quali il sistema ibrido va ad interfacciassi: ci sono soluzioni in cui i terminali sono tutti ad alta temperatura (come, ad es., i termosifoni) e soluzioni con terminali a media temperatura. E’ anche vero, però, che all’interno di soluzioni impiantistiche in cui i terminali sono dei radiatori ad alta temperatura non è detto che la pompa di calore o la centrale termica debba sempre viaggiare a massimo regime in termini di produzione di temperatura.
L’aspetto più importante per noi e per il nostro partner De Dietrich è quello non solo di offrirti un’ampia gamma di soluzioni che possa soddisfare al meglio le tue specifiche esigenze, ma è anche quello di poter avere un’armonia di sistema, con un’unica logica pensante che possa mettere insieme le due soluzioni (pompa di calore e caldaia), in modo tale da rendere i due “cuori energetici" della centrale termica il più efficienti possibile e funzionanti nel modo più logico possibile.
Se ti interessa approfondire l’argomento o hai domande, sentiti libero di scriverci, senza alcun impegno, saremo felici di condividere con te la nostra esperienza!